area riservata
   password persa?  |  iscriviti  |  diventa socio
cerca..
datamar 28/11 orario9:15 -17:45

Business Principles II iscrizioni entro 21 novembre

Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire con un linguaggio semplice, comprensibile anche ai “non tecnici” della materia, le nozioni di base del bilancio, le logiche della sua costruzione, nonché gli strumenti utili per la sua interpretazione.

In tale ottica il corso è strutturato in due moduli Business Principles I – Fondamenti del bilancio
e Business Principless II – L’interpretazione del bilancio che trattano nello specifico quanto sotto indicato.

Dettagli evento
livello
senior
data
martedì, 28 novembre 2017
luogo
via Cornalia 19, Milano
orario
9:15 -17:45
durata
7 ore
Docente

Daniela Travella

Docente senior della SDA Bocconi, dove è responsabile del Percorso di Bilancio e Risk Management ed è coinvolta in numerosi corsi executive e Master.
Docente a contratto del Dipartimento di Accounting presso l’Università Bocconi, dove è attualmente impegnata sul Master Accounting, Audit and Control e sul corso Financial and Reporting Analysis ...continua

Iscrizione e costi
iscrizioni
 ultimi giorni per iscriversi 
Costo per i non Soci
490 € IVA inclusa
Costo per i Soci
415 € IVA inclusa
Costo per i Soci Junior
245 € IVA inclusa
La quota comprende
due coffee break
il pranzo
la dispensa del corso
l'attestato del corso

Contenuti Business Principles I – Fondamenti del bilancio

  • I prospetti fondamentali del “sistema bilancio”: conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario;
  • Le logiche di costruzione del bilancio e le imprescindibili interconnessioni tra i documenti che lo compongono;
  • La rappresentazione e valorizzazione in bilancio del magazzino
  • Caso sulla costruzione del bilancio

Contenuti Business Principles II – L’interpretazione del bilancio

  • L’utilizzo del bilancio per la valutazione delle performance di business: riclassificati ed indici
  • Gli indici di redditività: ROI e ROE
  • Gli indici di efficienza: la gestione dei crediti, dei debiti e del magazzino
  • L’impatto della gestione dei crediti, del debiti e del magazzino sul cash flow aziendale
  • La predisposizione di un business plan, cenni
Condividi
linkedin email whatsapp facebook twitter google plus
Iscriviti
Business Principles II (28/11/2017)

* dati obbligatori

AILOG
Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management
ELA – European Logistics Association – Socio fondatore
VIA CORNALIA, 19 - 20124 MILANO

MAIL ailog@ailog.it
TEL. +39 02 66710622 | CELL. +39 335 1266523
seguici su linkedin
© 2016 - AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management - Cod.fiscale: 97012770158AILOG Servizi srl - P.IVA: 10524910154privacy policy