area riservata
   password persa?  |  iscriviti  |  diventa socio
cerca..
home  »  CHI È AILOG  »  Chi è AILOG

Chi è AILOG

AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management, rappresenta dal 1978 il punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della logistica e della gestione della Supply Chain per le Aziende, per gli Operatori del settore e per le Istituzioni.

AILOG, esclusa ogni finalità di lucro, promuove lo studio, la conoscenza e l’applicazione della logistica nei suoi differenti aspetti: tecnologico, organizzativo, economico, sociale e di impatto sul territorio.

IN PARTICOLARE SI PROPONE DI:

  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale;
  • diffondere la conoscenza della logistica e favorire il pieno riconoscimento della funzione logistica nel mondo economico, industriale, commerciale e politico;
  • sviluppare nelle Aziende e negli Enti Pubblici l’introduzione di sistemi logistici avanzati;
  • promuovere scambi di esperienze e rapporti di collaborazione tra i soci, al fine di individuare obiettivi di sinergia e di crescita per le imprese.

Per raggiungere questi obiettivi AILOG organizza corsi di formazione, convegni e seminari, gruppi di lavoro e progetti pilota.

TRA I SOCI AILOG FIGURANO I PIÙ NOTI LOGISTICI ITALIANI:

  • dirigenti d’azienda, direttori della Supply Chain, responsabili degli acquisti o della produzione, imprenditori, consulenti, docenti universitari e giovani neolaureati;
  • aziende di produzione di vari settori di business, aziende di distribuzione, operatori logistici, fornitori di servizi e attrezzature logistiche ed aziende di sistemi informativi;
  • inoltre fanno parte dell’Associazione istituzioni, pubbliche amministrazioni ed enti universitari.

CERTIFICAZIONE

AILOG è l’unico ente responsabile per il rilascio in Italia della attestazione internazionale ELA Certification, con la quale ELA (European Logistics Association) attesta in maniera oggettiva il livello delle competenze acquisite e dei risultati professionali raggiunti dai professionisti nel loro settore di attività.

AILOG rilascerà inoltre ai suoi associati l’Attestato di Qualificazione AILOG, secondo le indicazioni della Legge 4/2013 che regolamenta le professioni non organizzate in Ordini e Collegi.

NELL’AMBITO DELL’ASSOCIAZIONE OPERANO TRE COMITATI:

  • Il Comitato Tecnico-Scientifico Ailog (CTS)
  • Il Comitato Etico Ailog (CEA)
  • Il Comitato di Qualificazione Ailog (CQA)

Sportello Utenti
Ai sensi della Legge 4/2013 sulla “Disciplina delle Professioni non organizzate in ordini o collegi professionali”, Ailog ha istituito a garanzia dell’utente il Comitato Etico AILOG (CEA) che gestisce lo Sportello Ailog per l’utente, come strumento di vigilanza sulla condotta professionale degli associati e come punto di riferimento per il cittadino consumatore.
Le segnalazioni possono venire effettuate dal pubblico attraverso l’indirizzo: ailog@ailog.it

Contattaci

* dati obbligatori

AILOG
Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management
ELA – European Logistics Association – Socio fondatore
VIA CORNALIA, 19 - 20124 MILANO

MAIL ailog@ailog.it
TEL. +39 02 66710622 | CELL. +39 335 1266523
seguici su linkedin
© 2016 - AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management - Cod.fiscale: 97012770158AILOG Servizi srl - P.IVA: 10524910154privacy policy