area riservata
   password persa?  |  iscriviti  |  diventa socio
cerca..

AILOG protagonista del progetto FRAMELOG

Al via il progetto “FRAMELOG” che vede protagonisti  AILOG ed il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Al partenariato strategico partecipano numerosi attori di alto profilo: oltre ad AILOG e all’Università di Pisa, ELA, la University of National and World Economy di Sofia, l’Associazione di Logistica Bulgara, l’Università di Transilvania di Brasov, in Romania. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di  favorire le sinergie tra formazione accademica, sistemi di qualificazione della professione logistica, ricerca e imprese.

Nelle aree di business fortemente innovative, come la Logistica, la scarsità di risorse umane qualificate, a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, è uno dei ostacoli principali per lo sviluppo della competitività delle imprese europee.

È necessario quindi ripensare i percorsi formativi istituzionali per renderli coerenti con le esigenze delle imprese; a tal fine è necessario un confronto sistematico istituzioni formative e realtà aziendali: uno degli obiettivi principali dal progetto è infatti costruire una strada che possa favorire l’accesso al mondo della logistica per i giovani, valorizzando ad esempio lo strumento dello stage e altri percorsi di interazione azienda-università.

Per maggiori info: http://www.framelog.eu/

Condividi
linkedin email whatsapp facebook twitter google plus
AILOG
Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management
ELA – European Logistics Association – Socio fondatore
VIA CORNALIA, 19 - 20124 MILANO

MAIL ailog@ailog.it
TEL. +39 02 66710622 | CELL. +39 335 1266523
seguici su linkedin
© 2016 - AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management - Cod.fiscale: 97012770158AILOG Servizi srl - P.IVA: 10524910154privacy policy