
AILOG presenta i risultati del progetto EARTH a LRN 2024 – Dublino
Il 4 e 5 settembre 2024 si è tenuto a Dublino (Irlanda) la conferenza internazionale di LRN 2024. L’LRN è una rete informale di accademici, ricercatori, professionisti e altri soggetti interessati che operano nei settori della logistica, della gestione della supply chain e della gestione operativa. Il suo obiettivo principale è facilitare la generazione, la promozione e la diffusione di ricerche pertinenti. L’LRN si impegna a migliorare le aree in cui opera e si propone di far sì che la ricerca prodotta dai membri del forum fornisca contributi di impatto alle professioni della logistica, della supply chain e della gestione operativa.
AILOG, in veste di partner del progetto Erasmus + EARTH (Ethical and Responsible Transportation and Handling) ha partecipato a questo importante meeting fra logistici e studiosi della logistica provenienti da tutte le parti del mondo e ha supportato attivamente il dibattito condividendo i risultati dei propri casi di studio e le conclusioni iniziali, sviluppati per il WP2 del progetto Erasmus+ EARTH.
E’ stata un’esperienza molto interessante e vivace, rallegrata dalle musiche tradizionali irlandesi proposte ai partecipanti durante il Gala Dinner. Ringraziamo gli organizzatori della conferenza e tutti i partecipanti per il proficuo scambio di opinioni ed esperienze.