
EARTH Prima newsletter del progetto: uno sguardo al viaggio che ci attende
La newsletter inaugurale del progetto EARTH (Ethical and Responsible Transportation and Handling) è ora disponibile!
Questo documento offre una panoramica approfondita degli sforzi in corso per rimodellare la formazione in logistica con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il progetto EARTH è dedicato alla trasformazione del settore logistico integrando pratiche sostenibili e allineando le pratiche di gestione dell’innovazione con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG). Questa newsletter segna l’inizio di questo percorso.
Al suo interno vengono presentati i primi traguardi e obiettivi, inclusi i punti chiave del primo incontro con i partner di progetto, in cui i partner si sono riuniti per discutere strategie, definire obiettivi e gettare le basi per le fasi successive del progetto. Inoltre, la newsletter offre una panoramica dei diversi pacchetti di lavoro, ognuno incentrato su aspetti essenziali per migliorare la sostenibilità nella logistica e la formazione nel settore.
È inclusa anche un’anteprima delle prossime fasi del progetto, che illustra lo sviluppo continuo di risorse e strategie volte a rendere la logistica più sostenibile, garantendo al contempo l’allineamento con il processo di gestione dell’innovazione e gli SDG.
Per uno sguardo più dettagliato ai progressi e agli sviluppi futuri del progetto, leggi la newsletter completa e resta aggiornato sulle prossime tappe.
Ulteriori informazioni visita il sito web del nostro progetto EARTH