datamer 18/04 orario9:15 -17:45
Customer Service I
Il corso fornisce gli elementi base del Customer Service. Chi partecipa al corso sarà in grado di conoscere le logiche generali della materia e il suo “campo d’azione”, di avere dimestichezza con il linguaggio specialistico per poter interloquire con gli “addetti ai lavori”, di contestualizzare le proprie conoscenze se limitate a un solo aspetto della materia.
Dettagli evento
livello
junior
data
mercoledì, 18 aprile 2018
orario
9:15 -17:45
durata
7 ORE
luogo
c/o AIAS ACADEMY
via Gustavo Fara, 35
20124 Milano
via Gustavo Fara, 35
20124 Milano
Docente
Elena Marangon
Nata nel 1974 a Varese, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza, Elena Marangon comincia a lavorare specializzandosi nell’area che da sempre la appassiona, quella della Supply Chain, motivo che la porta anche a frequentare il Master in Operations e Supply Chain Management, all’Università di Verona.
Lavora ...continua
Iscrizione e costi
iscrizioni
iscrizioni chiuse
Costo scontato per i non Soci
427 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci
366 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci Junior
244 € IVA inclusa
La quota comprende
la dispensa del corso
l'attestato di partecipazione
due coffee break
il pranzo
l'attestato di partecipazione
due coffee break
il pranzo
Obiettivi del corso
- Capire le procedure del Customer Service
- Usare i Key Performance Indicators (KPIs) per misurare e valutare il Customer Service
- Comprende la comunicazione con i clienti multicanale
- Comprende le funzionalità chiave del sistema Customer Relationship Management (CRM)
Contenuti del corso
- Introduzione generale e inquadramento del Servizio al cliente come parte del processo complessivo di Supply Chain
- Concetti di base del Customer Service e KPI:
- Cosa si intende per servizio al cliente
- Qual è la relazione tra servizio al cliente e processo logistico
- Quali i principali fattori del servizio al cliente la cui soddisfazione dipende dal processo logistico
- Come si misura il livello di servizio al cliente
- Come si misura la qualità “percepita” del servizio
- Come mettere in relazione costo e servizio per definire la strategia logistica
- Esercizi e esempi pratici in aula
Allegati
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