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datagio 14/02 orario09:15 - 17:45

Customer Service I SCONTO per iscrizioni entro il 31 gennaio 2019

Il corso fornisce gli elementi base del Customer Service. Chi partecipa al corso sarà in grado di conoscere le logiche generali della materia e il suo “campo d’azione”, di avere dimestichezza con il linguaggio specialistico per poter interloquire con gli “addetti ai lavori”, di contestualizzare le proprie conoscenze se limitate a un solo aspetto della materia.

Dettagli evento
livello
junior
data
giovedì, 14 febbraio 2019
orario
09:15 - 17:45
durata
7 ore
luogo
Collegamento Zoom
Docente

Elena Marangon

Nata nel 1974 a Varese, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza, Elena Marangon comincia a lavorare specializzandosi nell’area che da sempre la appassiona, quella della Supply Chain, motivo che la porta anche a frequentare il Master in Operations e Supply Chain Management, all’Università di Verona.

Lavora ...continua

Iscrizione e costi
iscrizioni
 iscrizioni chiuse 
Costo scontato per i non Soci
427 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci
366 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci Junior
244 € IVA inclusa
La quota comprende
la dispensa del corso
l'attestato di partecipazione
due coffee break
il pranzo

Obiettivi del corso

  • Capire le procedure del Customer Service
  • Usare i Key Performance Indicators (KPIs) per misurare e valutare il Customer Service
  • Comprende la comunicazione con i clienti multicanale
  • Comprende le funzionalità chiave del sistema Customer Relationship Management (CRM)

Contenuti del corso

  • Introduzione generale e inquadramento del Servizio al cliente come parte del processo complessivo di Supply Chain
  • Concetti di base del Customer Service e KPI:
    • Cosa si intende per servizio al cliente
    • Qual è la relazione tra servizio al cliente e processo logistico
    • Quali i principali fattori del servizio al cliente la cui soddisfazione dipende dal processo logistico
    • Come si misura il livello di servizio al cliente
    • Come si misura la qualità “percepita” del servizio
    • Come mettere in relazione costo e servizio per definire la strategia logistica
  • Esercizi e esempi pratici in aula
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