area riservata
   password persa?  |  iscriviti  |  diventa socio
cerca..
home  »  Formazione  »  Customer Service
datagio 09/05 orario09:15 - 17:45

Customer Service I SCONTO per iscrizioni entro il 25 aprile

Il corso fornisce gli elementi base del Customer Service. Chi partecipa al corso sarà in grado di conoscere le logiche generali della materia e il suo “campo d’azione”, di avere dimestichezza con il linguaggio specialistico per poter interloquire con gli “addetti ai lavori”, di contestualizzare le proprie conoscenze se limitate a un solo aspetto della materia.

Dettagli evento
livello
junior
data
giovedì, 09 maggio 2019
orario
09:15 - 17:45
durata
7 ore
luogo
Collegamento Zoom
Docente

Elena Marangon

Nata nel 1974 a Varese, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza, Elena Marangon comincia a lavorare specializzandosi nell’area che da sempre la appassiona, quella della Supply Chain, motivo che la porta anche a frequentare il Master in Operations e Supply Chain Management, all’Università di Verona.

Lavora ...continua

Iscrizione e costi
iscrizioni
 iscrizioni chiuse 
Costo scontato per i non Soci
427 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci
366 € IVA inclusa
Costo scontato per i Soci Junior
244 € IVA inclusa
La quota comprende
la dispensa del corso
l'attestato di partecipazione
due coffee break
il pranzo

Obiettivi del corso

  • Capire le procedure del Customer Service
  • Usare i Key Performance Indicators (KPIs) per misurare e valutare il Customer Service
  • Comprende la comunicazione con i clienti multicanale
  • Comprende le funzionalità chiave del sistema Customer Relationship Management (CRM)

Contenuti del corso

  • Introduzione generale e inquadramento del Servizio al cliente come parte del processo complessivo di Supply Chain
  • Concetti di base del Customer Service e KPI:
    • Cosa si intende per servizio al cliente
    • Qual è la relazione tra servizio al cliente e processo logistico
    • Quali i principali fattori del servizio al cliente la cui soddisfazione dipende dal processo logistico
    • Come si misura il livello di servizio al cliente
    • Come si misura la qualità “percepita” del servizio
    • Come mettere in relazione costo e servizio per definire la strategia logistica
  • Esercizi e esempi pratici in aula
Contattaci

* dati obbligatori

AILOG
Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management
ELA – European Logistics Association – Socio fondatore
VIA CORNALIA, 19 - 20124 MILANO

MAIL ailog@ailog.it
TEL. +39 348 65 46 247
seguici su linkedin
© AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management - Cod.fiscale: 97012770158AILOG Servizi srl - P.IVA: 10524910154privacy policy