area riservata
   password persa?  |  iscriviti  |  diventa socio
cerca..
damer 24/03 amer 07/04

CORSO ON-LINE: Sales & Operations Planning SUPER SCONTO per Iscrizioni entro il 23 marzo

Il Sales & Operations Planning è quel processo decisionale integrato che collega e permette di trasformare gli obiettivi strategici e tattici dell’azienda in un piano operativo. In sostanza aiuta le organizzazioni a mantenere la domanda e l’offerta in equilibrio.

La partecipazione al corso permetterà di acquisire quegli elementi chiave e quelle conoscenze, relativi alle fasi di implementazione, che caratterizzano il processo di Sales & Operations Planning.
Chi partecipa al corso sarà in grado di portare all’interno dell’organizzazione strumenti che permetteranno di comprendere l’importanza di tale processo all’interno dell’azienda e di approfondire le interdipendienze tra le funzioni aziendali, concetto alla base del processo di S&OP.

Dettagli evento
livello
senior
da
mercoledì, 24 marzo 2021
a
mercoledì, 07 aprile 2021
orario
09:00 - 12:30
durata
7 ore
luogo
Collegamento su Zoom
Docente

Elena Marangon

Nata nel 1974 a Varese, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza, Elena Marangon comincia a lavorare specializzandosi nell’area che da sempre la appassiona, quella della Supply Chain, motivo che la porta anche a frequentare il Master in Operations e Supply Chain Management, all’Università di Verona.

Lavora ...continua

Iscrizione e costi
iscrizioni
 iscrizioni chiuse 
SUPER SCONTO per i non Soci
305 € IVA inclusa
SUPER SCONTO per i Soci
244 € IVA inclusa
SUPER SCONTO per i Soci Junior
183 € IVA inclusa
La quota comprende
la dispensa del corso
l'attestato di partecipazione
Il corso on-line
- è organizzato in due giornate della durata di 3 ore e mezza l’una
-utilizza la piattaforma Zoom
-viene inviata una mail contenente tutte le indicazioni per poter accedere al corso

Obiettivi del corso

  • Implementare il processo di S&OP
  • Istituire un processo integrato di trasformazione degli obiettivi strategici in un piano operativo
  • Definire ruoli e competenze di ogni fase del processo
  • Creare una connessione ed integrazione all’interno delle organizzazioni
  • Definire ed implementare gli indicatori KPI legati al processo di S&OP

 

Contenuti del corso

  • L’ inquadramento del prcesso di S&OP all’interno dell’organizzazione aziendale
  • Organizzazione ed implementazione del processo di S&OP attraverso le 5 fasi;
    • Fase 1 Data gathering
    • Fase 2 Demand Planning
    • Fase 3 Supply Planning
    • Fase 4 Pre-meeting
    • Fase 5 Executive meeting
  • Ruoli e responsabilità all’interno del processo
  • Identificazione dei KPI’s
  • Benefici del processo di S&OP
Contattaci

* dati obbligatori

AILOG
Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management
ELA – European Logistics Association – Socio fondatore
VIA CORNALIA, 19 - 20124 MILANO

MAIL ailog@ailog.it
TEL. +39 348 65 46 247
seguici su linkedin
© AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management - Cod.fiscale: 97012770158AILOG Servizi srl - P.IVA: 10524910154privacy policy