
DISCLAIMER Frode
Utilizzo improprio del nome AILOG
Dei criminali utilizzano il nome e/o il logo AILOG a fini fraudolenti
Vengono regolarmente segnalati schemi di frode in cui il nome e/o il logo AILOG sono utilizzati impropriamente, nonché truffe ad opera di sedicenti venditori telefonici e/o on-line che vendono prodotti CON OFFERTE ALLETTANTI.
I prodotti una volta consegnati non corrispondono alle aspettative o non funzionano adeguatamente.
In molti casi i criminali si servono di numeri di telefono, indirizzi e-mail o siti Internet che appaiono come riconducibili ad AILOG. Il nome AILOG appare come corriere per le consegne a domicilio.
AILOG non SPEDISCE e NON EFFETTUA CONSEGNE di nessun prodotto.
Se ritieni di essere vittima di frode, ti invitiamo a rivolgerti alle autorità locali, ad esempio alle forze dell’ordine.
Come puoi riconoscere uno schema fraudolento?
Se un sedicente venditore ti contatta e afferma di venderti prodotti a prezzo iper scontato, sei vittima di una truffa.
- In generale, non fidarti di e-mail o chiamate inaspettate, né di siti Internet, video o altre forme di comunicazione e di vendita che chiedono di agire immediatamente (ad esempio trasferimenti urgenti di denaro, specialmente in contanti) o contengono proposte che sembrano troppo belle per essere vere.
Cosa puoi fare per proteggerti?
Effettua acquisti solo su siti sicuri. Diffida delle televendite e delle offerte troppo scontate. Non pagare in contanti.
AILOG non è responsabile di eventuali abusi del proprio nome, del proprio logo o del proprio indirizzo e/o dei propri numeri di telefono per finalità fraudolente nei confronti del pubblico. Denuncia i casi di frode alle forze dell’ordine.

